MarcoAlessi's avatar

MarcoAlessi

Marco Alessi
47 Watchers559 Deviations
22.9K
Pageviews
Salve a tutti!
Finalmente sono riuscito ad aggiornare la mappa (trovate il link nella descrizione qui sopra) con l'itinerario del mio viaggio ad Istanbul!
Certo, il mio sogno rimane riuscire ad inserire anche i dettagli del "road trip" australiano, ma è veramente un lavoro sconfinato!!!

Ciao!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Dopo i magnifici giorni del Lucca Comics&Games 2012 siamo alle porte di un altro importante evento.

Il NiMI (Nippon Meets Italy) noto anche come Festival Giapponese è arrivato alla sua quattordicesima edizione.
La manifestazione si terrà sabato 8 e domenica 9 dicembre alla stazione Leopolda di Firenze.

Diversi gli eventi che potranno attirare l'attenzione di molti, considerato che le esibizioni e le mostre spazieranno dalla cultura giapponese più classica fino ai moderni gruppi J-Pop, insomma come al solito troveremo kimono e cosplay, la tipica contraddizione e fusione tra antico e moderno che caratterizza il Giappone e che affascina tutti i nippofili!!!

Una piccola chicca che mi ha colpito riguarda la presenza del gruppo di coreagrafia con katana "Kamui", il cui leader il Maestro Tetsuro Shimaguchi, ha coreografato una delle più famose scene del film Kill Bill vol. 1 di Quentin Tarantino, l'assalto degli 88 Folli!

Inoltre credo proprio che non mi perdero la selezione per le "FLR55" (da Firenze e 055, il prefisso telefonico della città), una tribute band fiorentina delle più popolari AKB48, il gruppo pop più numeroso del mondo entrato perfino nel Guinness World Record, sono circa 60 ragazze!

Insomma, anche quest'anno ci sono tutti i requisiti per un bel fine settimana tutto giapponese!

Il sito dell'evento --> www.nimifestival.it
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Hello everyone!

If you like please vote my picture on the monthly picture contents by National Geographic!
Thank you so much buddies!


LINK ---> temi.repubblica.it/nationalgeo…
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Anche la parentesi australiana si è conclusa, quindi con molta probabilità questo post sarà l'ultimo a trattarla come argomento principale.

Se i miei potenti mezzi informatici decideranno di assistermi a breve dovrei cominciare a pubblicare le foto che ho scattato durante questi sette mesi.
Sono sicuro che lavorando e valutando quelle immagini le emozioni si faranno sentire forti e sarà un po' come tornare sulla calda spiaggia di Byron Bay e nella immensa desolazione dell'outback.
Comunque sia non mi preoccupo perchè in realtà nulla è perduto!
Tutte le esperienze e le sensazione adesso le porto con me, magari saranno più intense di altre visto che si tratta di un "lavoro" fatto praticamente con le mie sole forze.

Comunque sia la sensazione che mi rende veramente fiero è che, nonostante la distanza, porterò sempre con me un po' della rossa terra d'Australia!!!

Thanks Australia, see ya!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Insomma anche il tempo della Melbourne Cup è andato insieme alla campana dei sette mesi d'Australia!

Per quanto mi riguarda la celebre corsa me la sono goduta in un pub in compagnia d'Alessio e la sua ragazza asiatica, nome d'arte Phyllis quello vero non lo conosco.
Insomma per dare almeno un po' di senso a questa cavolo di gara della quale me ne fregava meno che 0, abbiamo piazzato un paio di puntate su AmericaIn, il favorito e vincitore dell'anno scorso e un brocco di nome Niwot.
Alla prima classifica provvisoria Niwot era in testa, poi ovviamente lungo i restanti 3 km si è perso nei meandri del gruppo.
Insomma nulla di fatto! Anche giocare ai cavalli non serve per arricchirsi! Anche perchè con le nostre puntate al massimo avremmo potuto vincere si e no 100 $!

Quindi la tradizione vuole che finita la stagione della Melbourne Cup sia già.....NATALE!
Ecco che nel vialetto d'ingresso appare la renna con scritto "Happy Holiday e le mega vetrine dei mega centri commerciali si riempione di babbi natale, pupazzetti, dolcini, regalini e un sacco di rumorini e canzoncine!

Insomma una gran lagna!!!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

Itinerari di viaggio aggiornati!!! by MarcoAlessi, journal

NiMi - XIV Festival Giapponse by MarcoAlessi, journal

National Geographic contest by MarcoAlessi, journal

Saluto alla croce del SUD by MarcoAlessi, journal

La Melbourne Cup by MarcoAlessi, journal